Dune du Pilat

Scritto il . Categoria Parapendio Biposto

Lo spot in eccellenza per “levitare” giocando con la vela in costume e piedi nudi!

Si..! Alle Dune du Pilat  questo è possibile! 

A mille km da casa si arriva dopo tanta autostrada in un paesaggio del tutto naturale, dove l’ Oceano, il vento e la sabbia se ne infischiano dell’uomo! Si perchè tutti gli anni le dune avanzano verso entroterra….piano piano ma si inghiottono foresta e tutto quel che è stato costruito dietro di se!

Dopo aver viaggiato fino al mattino alle 2/30 mi sono riposato in macchina fino alle 6/30… Quando mi son svegliato il sole illuminava già quella massa di sabbia finissima! Scendo dalla mia macchina, mi inoltro nella foresta per 5 minuti e penso che non dimenticherò mai l’ effetto che mi ha fatto vedere questo muro di sabbia davanti a me, con dei pini marittimi già mezzi coperti…mi tolgo gli infradito dai piedi e su di corsa fino in cima!  Quando mi giro indietro le mie orme erano già sparite!.. ma ora avevo l’ Oceano Atlantico davanti hai miei occhi!..Fantastico…! da quel momento al ritorno si può dire che abbia potuto assaporare a pieno l’ essere uomo a piedi nudi!!!!

Così alle 11 del mattino solitamente mi ritrovavo in Duna e su e giù a giocare con il parapendio fino al tramonto! Verso le 14 il vento rinforzava, e così fino alle 17, permettendomi di volare in dinamica sull’ oceano….si perchè  avendo una vela acro, dovevo aspettare che la brezza fosse più consistente..! ma niente male la prossima volta,.. e ci sarà sicuramente  mi porterò dietro anche una vela normale…

Si,  con la vela di  un amico volavo  con i mie piedi nudi a venti centimetri dalla sabbia! se trattenevo un pò di più i comandi della vela volavo all’ indietro e salivo! Wing-over con la bandella della vela sulla sabbia…atterraggio in negativo!Il luna park di chi vola!

E poi… voli fino a spiaggia ti togli la maglietta, il casco e i guanti e salti in mare….! 

riapri la vela ti fai trascinare fino in cima alle dune e ricomincia lo spasso fino al tramonto e oltre…. si perchè il sole dopo aver infuocato la sabbia delle dune di un colore rossastro se ne va oltre l’ Oceano, ma il vento continua a spirare! E noi a volare!

Tags: , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Flyexpression A.S.D.
Via Monastero 2 1022 BUSCA (CN) CF: 96092060043

Danilo +393389848624 - Giorgio +393351029054