Volare in parapendio: un sogno alla portata di tutti!

Scritto il . Categoria Parapendio Biposto

Il parapendio è uno dei modi più belli per volare. Potrai scoprire l’emozione di muoverti senza vincoli a contatto con l’aria, accompagnato da un pilota abilitato al volo biposto, senza frequentare nessun corso.

A differenza del paracadutismo, con il parapendio non si cade verso il suolo, ma ci si alza dal pendio e si veleggia dolcemente nell’aria.


Infatti non per caso, il verbo che si usa per definire lo stacco da terra alla partenza non è “buttarsi” come nel paracadutismo, ma è “decollare“.

Il dislivello è variabile a seconda della zona di volo.

Non è richiesta alcuna capacità, esperienza o particolari doti di coraggio, basta avere tanta passione, curiosità e un normale stato di salute fisica.

Il parapendio, quando praticato nelle giuste condizioni, non e’ assolutamente uno sport estremo ma una attivita’ sportiva che regala a chi la pratica sensazioni uniche, un’emozione indescrivibile nella massima sicurezza.

Fidati totalmente dell’esperienza del pilota che ti accompagnerà e lasciati prendere dall’affascinante passione per il volo.

Il decollo è il momento più emozionante: non ci si butta ma dolcemente si abbandona il peso della forza di gravità e ci si stacca da terra da un pendio. Il volo è il momento per godere della vista che normalmente è riservata ai volatili o a pochi fortunati.

In volo non si soffrono le vertigini che sono una sensazione “terrestre”. Essendo seduti, non si usa il senso d’equilibrio; non avendo nessun riferimento ottico che ci congiunga col suolo, non si ha il senso della profondità, è pertanto impossibile provare vertigini in aria.

Volare è da sempre il sogno che accomuna numerose persone. Grazie a noi è ora a portata di tutti.

Tags: , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Flyexpression A.S.D.
Via Monastero 2 1022 BUSCA (CN) CF: 96092060043

Danilo +393389848624 - Giorgio +393351029054