Coppa del Mondo di parapendio 2018

Scritto il . Categoria Parapendio Biposto

Italiani sul podio!

Nel mondo del volo libero italiano abbiamo un nuovo successo.. In sud America si è conclusa la 25.a edizione della PWC (Paraglaiding World Cup),la coppa del mondo di parapendio.

Si è classificato secondo alla finale del mondiale il pilota Nicola Donini disputata a Roldanillo in Columbia e vinta dallo svizzero Michael Siegel.

Al terzo posto di Joachim Oberhauser di Termeno (Bolzano).

 Nicola Donini, ventiduenne di Molveno (Trento), durante i nove voli effetuati sui dieci è arrivato al goal per ben tre volte, e si è piazzato al secondo posto in altri due. Per Oberhauser  un secondo e un terzo posto!

Nel 2017 si erano già disputate le tappe in Francia,Serbia,Svizzera,Brasile e Ecuador. Roldanillo è uno dei principali siti di volo libero,  in  parapendio e deltaplano in  Columbia. La città si trova ad un ‘ altitudine di 966 metri  sul lato ovest della Valle del Cuaca, ai  piedi della Cordillera Occidentale.

I piloti iniziavano le task di gara dal decollo di Aguapanelas  per percorrere distanze tra i 62 e quasi 100 chilometri, a seconda delle  condizioni meteo delle giornate , sfruttando le correnti ascernsionali e l’ efficenza delle  proprie ali.

Al  mondiale hanno partecipato 120 piloti provenienti da 25 paesi. Questi altri azzurri che hanno  partecipato oltre Nicola Donini e Oberhaser: Christian Biasi,Federico Nevasto, Alberto Vital, Giambasilio Profitii,Franz Eriacher, Michele Boschi, , Luca  Donini, i campioni italiani in carica Marco Busetta  e Silvia Buzzi Ferraris, Aron Durogati e  Nicole Fedele.

Fonte. Ufficio stampa FIVL

Foto di Philippe Broel e Goran Dimiskowski

Tags: , , , , , ,

Flyexpression A.S.D.
Via Monastero 2 1022 BUSCA (CN) CF: 96092060043

Danilo +393389848624