Monviso…o Re di Pietra….

Scritto il . Categoria Parapendio Biposto

 

 

…sabato 10-12-2016 c’è lo ricorderemo per un po’…

giornata stabile…. venti occidentali deboli in alta montagna….parte l’ avventura per sorvolare la vetta più alta delle Alpi Cozie!

Il Monviso..! coi suoi 3841 m.s.m resta la montagna più imponente alla nostra vista anche dalla pianura… 

Decollando da Chianale , purtroppo con un decollo un po risicato, ma comunque in sicurezza… difficoltoso, dovuto alla neve e alle brezze di discendenza e al dover decollare a causa dei venti verso la montagna e non verso valle come si fa di solito…Il volo a motore  a queste altezze, proprio a causa dell’aria pù rarefatta diventa  un pochetto più problematico… ma una volta fuori dalle prime vette il volo è rimasto abbastanza confortevole…! Ci son voluti 40 minuti  di volo per raggiungere la vetta… il nostro obbiettivo era quello di sorvolarla e ci siamo passati  ben oltre! Sono stati comunque momenti di straordinaria bellezza ed entusiasmo per i miei occhi… difficile spiegare quanto ci si sente piccoli mano mano che si prende quota e l’orizzonte abbassandosi lascia scorgere paesaggi che solamente da lassù  possiamo gustare!

se vi interessa saperlo, tolto i piccoli momenti di turbolenza, una volta sotto le cime più basse nella strada del ritorno, l’aterraggio è stato fatto  in punta di piedi!

Penso che ci ritornerò presto… per saziare la mia mente di nuovi spazzi esageratamente selvaggi….

Tags: , ,

Flyexpression A.S.D.
Via Monastero 2 1022 BUSCA (CN) CF: 96092060043

Danilo +393389848624