Viaggio con il parapendio sul deserto della Namibia

Scritto il . Categoria Parapendio Biposto, volare in parapendio

 Veso Ovchar e Peter Loncar  in Africa a colpi di manovre acrobatiche  in sincro..“Per trovare un decollo, abbiamo effettivamente seguito le tracce di una zebra su una collina”, ha rivelato il parapendista  Veso Ovcharov  raccontando la sua avventura.”Ci siamo spinti fino all’ interno della Namibia per poter effettuare un volo fantastico. Abbiamo solo dovuto trovare il punto giusto per poter staccare i piedi da terra “.

 L’Africa è stata  il parco giochi per il bulgaro e il suo amico serbo Petar Loncar -entrambi ottimi piloti di parapendio acrobatico alla ricerca di qualcosa di speciale “airtime”. Un mix di condizioni perfette per effetuare straoirdinarie acrobazie aeree.

  Sulle dune della Skeleton Coast,in Namibia,    è iniziato il loro “Safari ad alta quota”dove i forti venti offrono incredibili condizioni per veleggiare con il parapendio per 20 chilometri su e giù per la costa, a pochi metri dal mare. “Non c’è nessun altro posto al mondo dove si ha un terreno così speciale”, ha dichiarato Ovcharov.” Anche  se si sono dovuti spostare per ben 5000 chilometri per trovare il posto giusto…visto il vento insolito, a volte fino a 100 chilometri orari

lo” spot giusto” era  da qualche parte dove il vento soffiava a 20-25 chilometri orari costanti, quasi direttamente sulla riva.Trovato il posto perfetto  Ovcharov e Loncar hanno volato facebdo acrobazie  fin quasi al suolo, sfiorando con i piedi la sabbia del deserto, spesso in perfetta sincronizzazione.

fonte: Red Bull Team 11 marzo 2015

Tags: , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Flyexpression A.S.D.
Via Monastero 2 1022 BUSCA (CN) CF: 96092060043

Danilo +393389848624 - Giorgio +393351029054